Scegliere il giusto porta rotolo da bagno per l'ufficio

0
45

Il porta rotolo per il bagno

In ufficio ci sono tantissimi accessori utili, anche se non prettamente inerenti al lavoro da scrivania.

Ad esempio tutti quegli articoli di pulizia per il bagno dell'ufficio, e accessori come porta rotolo per il bagno, asciugamani elettrico, dispenser per sapone liquido, cestino, salviette intercalate a c, e così via.

Infatti un bagno di un ufficio deve essere presentabile, perchè anche qui si può fornire una buona immagine dell'azienda stessa agli ospiti che vi accedono.

Grazie ai giusti arredi e accessori per il bagno, che si trovano in vendita nei migliori negozi di articoli di arredo e casalinghi, ma anche negli store di vendita online di prodotti per ufficio, si potrà quindi dare al bagno del proprio ufficio un'impronta elegante e pratica, accogliente e moderna allo stesso tempo.

Il porta rotolo deve essere in armonia con gli altri accessori presenti nel bagno e in sintonia con il colore dei rivestimenti e dei tessuti presenti nella stanza da bagno.

Porta rotolo per il bagno da terra

Vi sono molte tipologie di porta rotolo per il bagno, sia quello a muro tradizionale, come ad esempio il porta rotolo per il bagno da terra.

Questo consta in una piantana, sulla cui sommità si trova il porta rotolo, a volte combinato anche con scopino per wc.

La piantana può essere realizzata in vari materiali, acciaio, legno, pvc, ferro battuto, a seconda dello stile che abbiamo dato agli arredi del nostro bagno.

Ad esempio se il bagno è in stile retrò o shabby chic, possiamo anche inserire un porta rotolo per il bagno shabby, in ferro battuto, caratterizzato dall'avere un aspetto anticato, con elementi come uno stemma artigianale, con incisione o con un fiore sagomato all'interno,seguendo uno stile country e chic.

Questi porta rotolo per il bagno possono essere sia da muro come a piantana.

Porta rotolo per il bagno di design

Coloro che prediligono un bagno moderno ed alle forme originali, possono scegliere accessori di design, compreso un porta rotolo per il bagno di design.

Sul mercato ve ne sono di davvero belli e particolari, e realizzati in diversi materiali, tra cui legno, acciaio, cuoio.

Questo accessorio si presenta quindi esteticamente piacevole a vedersi, funzionale e pratico, da inserire nel bagno in modo armonioso per contribuire a una maggiore sensazione di relax che deve offrire la stanza da bagno.

Spesso, invece che un'intera linea di mobili di design, molti preferiscono inserire in un tradizionale bagno degli accessori di design per dare un tocco in più all'armonia dell'ambiente.

Ad esempio, se si scelgono accessori in acciaio, si deve avere anche un porta rotolo per il bagno in acciaio, in modo che sia in stile col resto degli accessori.

Ugualmente se si preferisce un materiale naturale come il legno per porta scopino, porta salviette, portasapone, si dovrà anche avere un porta rotolo per il bagno di legno.

Vi sono vari tipi di legni utilizzati, come quercia, teak o iroko, questi ultimi due legnami che erano utilizzati per costruire anche le navi,  dei tipi di essenze che risultano essere resistenti all'acqua e all'umidità, quindi ideali per potere stare in un bagno.

Porta rotolo per il bagno adesivo

In alternativa al classico porta rotolo per il bagno da muro oggi si trova in commercio anche il porta rotolo per il bagno adesivo.

Si tratta di un porta rotolo normale, in acciaio o pvc, la sua peculiare caratteristica sta nel fatto che viene però applicato al muro tramite una pellicola adesiva, senza la necessità quindi di forare la parete con vitti e tasselli come si fa con gli atri porta rotolo da bagno.

In questo caso è utile, per evitare di rovinare il muro facendo dei fori, che poi se un giorno si va a togliere il porta rotolo, bisogna stuccare e coprire, con un risultato il più delle volte abbastanza antiestetico.

Invece grazie al porta rotolo per il bagno adesivo, non servono viti o trapano, basta trovare la giusta posizione, pulire bene le piastrelle dove si andrà a incollare questo accessorio, e poi applicarlo sulla parete con una pressione.

Con la stessa tecnica si possono anche applicare alla parette portasalviette, mensoline, portaspazzolino e portasapone, e tanti altri accessori che oggi sono in vendita nei migliori negozi di arredi e complementi da bagno e anche negli store di arredamento da ufficio e prodotti da ufficio online.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl poligono di Nettuno
Prossimo articoloStoria della Madonna delle Grazie
Avatar
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here