Vacanze a Milano Marittima, perché andarci in primavera?

0
13

Milano Marittima è una località che spesso viene scelta per le vacanze estive, ma anche in primavera è un’ottima scelta per chi vuole concedersi un break dalla vita quotidiana di tutti i giorni.

Vacanze a Milano Marittima
Milano Marittima in primavera

Tra le attrazioni da non perdere a Milano Marittima si segnalano le Terme Cervia, la Casa delle Farfalle e il Parco Naturale. Le Terme Cervia sono uno stabilimento termale molto importante che è situato all’interno della pineta ed è all’avanguardia per i servizi che offre ai suoi frequentatori.

Per gli amanti della natura La Casa delle Farfalle & Co, permette di ammirare moltissime specie di insetti che provengono da tutto il mondo e principalmente dal continente americano e da quello africano in una serra che misura oltre 800 metri quadri e nella quale sono presenti anche numerose varietà di farfalle dai colori più vari.

Oltre a vedere farfalle, api, grilli e coleotteri nel loro habitat naturale, i visitatori avranno a disposizione vari eventi, dedicati soprattutto ai più piccoli, e molte illustrazioni e dispositive.

Il Parco Naturale, infine, è uno spazio verde immenso, circa 27 ettari di superficie, nel quale si trovano insieme sia la flora caratteristica delle pinete situate lungo le coste che molte specie animali tra le quali oche, caprette, cavalli, pavoni, fagiani, cervi e daini.

Al suo interno sono stati resi disponibili per i visitatori cinque percorsi che permettono a tutti di vivere la natura e le sue bellezze con il massimo dell’intensità. Una visita interessante è anche quella delle saline.

Qui il sale, detto anche "l’oro bianco di Cervia", viene ancora raccolto come nel passato, essendo quello delle saline un ecosistema risalente all’età degli etruschi. Anche qui è possibile ammirare molti uccelli migratori, come gli aironi cinerini ed i Cavalieri d’Italia, oltre ai fenicotteri rosa che vi nidificano.

Sabato 6 e domenica 7 aprile vi si svolgerà anche una interessante manifestazione sportiva, l’Ecomaratona del Sale, giunta alla quarta edizione, nella quale i partecipanti attraversano proprio la salina e la pineta. La vicina Mirabilandia, con il suo parco giochi, è una delle attrazioni per chi ama il divertimento allo stato puto.

Scivoli, attrazioni come il Katun, la Legends of Dead Town e molte altre come la ruota panoramica più grande esistente in Europa, e Mirabilandia Beach, mettono a loro agio famiglie intere con giochi dedicati anche per i più piccoli e emozioni forti per chi vuole viverle.

Un’altra attrazione da non perdere per gli avventurosi è il parco CerviAvventura dove gli amanti del brivido potranno trovare una serie di percorsi con gradi di difficoltà e lunghezze diverse, preparati tra gli alberi che compongono la pineta.

Per quanto riguarda l’enogastronomia, partendo dal prodotto tipico della zona, il "sale dolce di Cervia", che è stato anche riconosciuto come "presidio Slow Food", a Milano Marittima si possono gustare piatti a base di cozze e di cardi, prodotti rigorosamente a km 0, oltre al miele ed al cioccolato, senza dimenticare la classica piadina.

Per quanto riguarda il vino, dai territori locali con terreni sabbiosi, si segnala il Trebbiano Romagnolo Doc, un bianco che viene gustato sia come aperitivo che come accostamento ideale per piatti di pesce e per carni bianche.

Se avete intenzione di effettuare delle vacanze in Aprile, grazie alle offerte hotel Milano Marittima presenti sul sito dell’Hotel Majestic si può fare un’ottima scelta. In pochi click, si trovano soluzioni adatte ad ogni tipologia di vacanze, con prezzi concorrenziali.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNettuno: la sua storia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here